martedì 27 gennaio 2009

...

E salteremo da un fiore all'altro guardando le persone normali da lontano. La testa leggera volerà tra le nuvole. Perchè non mi guardi negli occhi, voglio mischiarti tutta la voglia di volare che c'è. E faremo le cose di nascosto, lontano da tutto, useremo le monetine solo per scegliere se darci un bacio o no. e imbroglieremo per darci un bacio, sia che esca testa, sia che esca croce. Perchè ti sdraierai tra i petali e tutto l'amore che c'è lo custodirai nei tuoi sogni. E le farfalle guarderanno i tuoi occhi per invidiarne il colore. Leggera. Staccheremo i petali su cui hai dormito e ne faremo delle ali, per volare sul mare, tra una nazione e l'altra, senza capirne la differenza. E ogni battito di ali mi darai una carezza sulla guancia. E sorrideremo. Sussurrando la più dolce ninna nanna nelle orecchie di tutti. E diventeremo piccolissimi per sederci sulle note che volano da una testa all'altra delle persone. Non smetteremo mai di stringerci e di abbracciarci. Vieni a vivere nella mia chitarra, sino a quando il sole non riscalderà le mie mani e potrò tornare a suonare per te. Com'è possibile che non sei qui vicino a me ora? E mi regalerai tutti i cappelli più strani del mondo e io li indosserò passeggiando per la città e nessuno ci capirà. E non voglio che il mondo sia mio, e non voglio niente di niente che separi la mia mano dalla tua. E com'è possibile che non sei vicino a me?

Nessun commento: