lunedì 23 febbraio 2009

Animali

Con i piedi sulla cyclettes, accendo la televisione. Un canale a caso, cambio su un documentario. Colori e voci comunicano con il mio inconscio, mentre le gambe vanno. Finisco e salgo su un tapis roulant. Ancora altri chilometri da percorrere, ancora altre immagini e altre voci che mi accompagnano. Ho finito, mi faccio una doccia e inizio a mangiare. Una fettina di carne, di chissà che animale, allevato, antibioticizzato e affettato. Sono sazio. Mi sdraio nel letto. Spengo la televisione, nel silenzio e nella sensazione di abbandono lasciata dai colori vivaci del mio televisore, mi sento solo. C'è forse la luce della luna, forse quella dei lampioni lontani che illuminano poco la mia camera. Mi guardo le mani e penso: che ce l'ho a fare questo corpo, se ho smesso di essere un animale?

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Voglio respirare come un animale

voglio stare bene come un animale

ti voglio annusare come un animale

voglio imparare a stare solo come un animale
guardare in faccia ad ogni pericolo

ma sono un uomo
e non lo posso fare"

...a volte me lo chiedo anche io...