giovedì 12 febbraio 2009

Lavori in corso

Nel tuo stomaco, i lavori in corso, per costruire cosa? Dai che mi piace, continua a costruire. Neve di polistirolo che cade sulle nostre anime di plastica. Eppure mi era sembrato di avere qualcosa dentro da regalarti. Eppure mi era sembrato di non aver buttato tutto via. Mi sembrava di non aver costruito un labirinto, senza ne uscita ne entrata. Non avrei mai voluto rimanere solo. Eppure mi hai lasciato qui. E uscendo hai chiuso la porta a chiave. Perchè mi ricordo di non aver mai visto le stelle prima che me le indicassi tu. Ora che pensavo di aver trovato delle scarpe giganti, che non mi facessero cadere più. Ora che non ci sei più. Mi toccherà comprare un paio d'ali nuovo, mi toccherà portare a termine i lavori nel mio stomaco. E iniziare a costruire un cuore poco più su.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Salve un chilo di autostima e mezzo di compassione."
"No,signorina mi spiace:stamattina non ci hanno consegnato l'autostima e l'ultimo chilo di compassione l'ha portato via quel ragazzo."
"Ma non è possibile.Non è possibile."
"Eh sì!"
____
"Senta mi scusi.E' stato lei a comprare l'..."
"Si ti aspettavo anch'io."
"No,non ha capito.Le chiedev..."
"Ma no,dai,se ci pensi non è poi così distruttivo."
"Ma cosa?"
"Non eri così bella l'ultima volta che ti ho amata"
"No,guardi,forse mi conf..."
____
Bacio
____
"Amore sono a casa!Ho portato la compassione che mi avevi chiesto."
"Brava amore mio,dove l'hai comprata?"
"Lascia stare.Lunga storia.Noiosa"
____
Bacio.