lunedì 16 febbraio 2009

Cartoline colorate

I fiumi di nuvole nel cielo. Rospi che si baciano a vicenda, per vedere come va. Con il cappello da mago, con una cannuccia gialla ti trasformo in un mio desiderio. Su un cuscino, chiusi in un cassetto ci lasciamo le stelle cadenti addosso. Fazzolettini bagnati di lacrime di gioia nei quali facciamo il bagno. Mi fido di te. E allora ti faccio salire sul mio letto volante e ti porto via. Sorvolando i mercati nei quali tutti regalano le stoffe con le quali cuciremo le gonne larghe che farai danzare al suono di una chitarra. E con i piedi nudi atterreremo sui prati disegnati a mano dai bambini. E le nostre palle di neve gireranno come dei satelliti intorno alle nostre idee. E non pioverà più. Farai un salto e ne farai un altro, per venire vicino a me. Affogheremo tra i chicchi di riso e sulle api voleremo da un fiore all'altro. Porteremo il polline tra le mani e ci nasceranno i fiori dalle dita. I sogni dalle mani. I colori dalle maniche della maglietta. Sorrideremo. Sorrideremo tutta la vita.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

milioni di bolle di sapone trasporteranno i nostri sogni,in giro per il mondo.e ai piedi come scarpe,avremo aquiloni.e viaggerai con me,viaggeremo insieme.le mie mani ti regaleranno acqua e le tue mi regaleranno sassolini.e avrò sassolini nelle scarpe,per ricordarmi di non dimenticare mai di vivere più intensamente che si può,anche quando non tutto va come ti aspetti.anche quando hai più paura di vivere che di morire.una pioggia di chicchi di riso sulle nostre teste,coprirà i pensieri neri e renderà tutto chiaro,più chiaro che c'è.

Anonimo ha detto...

Aiuteremo le vecchiette ad attraversare la strada facendo balletti davanti alle code di auto.I clascon impazziti ci sembreranno violini.Poi carillon.Poi suonerie di cellulari lasciati a casa a caricare.Pianteremo alberi di mandorle per aspettare la primavera e vederli fiorire.Per aspettare l'estate e poterle mangiare.Per aspettare l'autunno e vederli arrossire come giovani innamorati.E l'inverno non arriverà mai perchè i nostri baci saranno così alcolici e senza campane da riscaldare tutto ciò che ci circonda.E l'inverno busserà alla nostra porta mentre faremo l'amore.Forse quando avremo finito lo lasceremo entrare.

Anonimo ha detto...

sempre e solo... grazie... con le lacrime agli occhi...